Un’alternativa ad iTunes, per i prodotti Samsung. Kies 2.0 è un software di sincronizzazione molto simile ad iTunes ma non proprio identico. Per chi ha cambiato da poco il proprio iPhone passando a Samsung questa è l’alternativa ideale, per non perdere tempo con il drag&drop.

Direi che Samsung abbia fatto un vero copia e incolla di iTunes. Credo che Samsung abbia scelto la via psicologica, cioè utilizzando la stessa interfaccia di iTunes per non mettere in difficoltà i propri utenti. La maggior parte dei nuovi utenti infatti non sono altro che i vecchi utenti Apple. Proprio per questo Samsung ha reso psicologicamente, il passaggio da Apple, meno drammatico.

Pecca sostanziale. Kies 2.0 non funziona con Google Nexus. Quindi se avete questo dispositivo lasciate perdere quello che vi sto dicendo. Per tutti gli altri avrete sicuramente vita facile.

Una cosa fondamentale, all’inizio ho parlato di alternativa ideale, solo ed esclusivamente perchè è un copia/incolla di iTunes fatto male, ma non esiste paragone con iTunes, iTunes è fatto nettamente meglio sotto ogni punto di vista. Kies è una semplice interfaccia che aiuta a sincronizzare i vostri media. Non vi aspettate la luna.

Non dite che non ve lo avevo detto! Magari qualche vostro parere è ben accetto…usate i commenti in basso.

Se volete più informazioni ecco il link ufficiale a Kies 2.0

Se vi sono stato utile, cliccate sui bottoni di condivisione e virtualmente mi offrirete un caffè ;-)