In questo post parleremo di come visualizzare Sky Go su un televisore con HDMI senza ausilio di Chromecast o connessioni di alcun tipo. Vorrei subito dire che non ce l’ho con Sky, che altresì amo, ma in condizioni di esigenza ho dovuto ovviare al problema del momento.
Era un giorno di inverno e su Sky trasmettevano la mia squadra del cuore contro l’Inter, trovandomi a casa di amici sprovvisti di Sky ma computer muniti, iniziai a fare i dovuti collegamenti, tra pc e tv, incurante del problema che avrei incontrato.
Non sapevo che se si prova a connettere un computer con Sky Go alla televisione, il sistema usato per la visualizzazione dei video in streaming chiamato Silverlight, sviluppato da Microsoft e sottolineo Microsoft! rileva la connessione e interrompe il collegamento.
Al primo accesso beccai subito l’errore classico di Sky Go, che mi invitava a non fare il furbo e non connettere il computer alla televisione. Il messaggio mi colpì al morale, così iniziai a smanettarci sopra, ma sentivo che non ce l’avrei fatta per il fischio di inizio.
Ma ad un certo momento…IDEA!
Ora forse qualcuno di voi già conosce questo trucco e sicuramente non sarò di certo il primo ad averlo trovato, ma trovo giusto condividere questa mia piccola soddisfazione con i miei lettori.
Ecco i passi che ho fatto per vedere Sky Go sulla televisione con HDMI. Mi sento molto Aranzulla…
- Dotarsi di: computer, account Sky Go, e cavo HDMI
- A computer spento collegare il cavo HDMI e accendere il pc.
- Una volta avviato, NON bisogna fare lo switch del monitor, ma bisogna estendere lo schermo del computer sulla televisione.
- Verificare che Tv e Pc visualizzino la stessa cosa.
- Aprire Firefox e collegarsi a Sky Go
- Selezionare il programma preferito
E..buona visione!
E ricordate che Sky Go è la televisione che si muove con te!!! LOL
Comments by Fabio Natalucci
Postfix: come configurare smtp esterno
Perfetto! Sono contento che ti sia stata utile.