Microsoft dice addio a MSN, la chat più famosa del mondo. Ha unito per molti anni generazioni di ragazzi, ha trasformato le regole di internet battendo la più collaudata ma oramai obsoleta IRC. Cosa ha spinto Microsoft ad adottare questa soluzione?
Microsoft MSN cesserà di esistere, ancora non è stata data la notizia ma fonti abbastanza vicine a Microsoft hanno confermato il cambio di rotta di quest’ultima. Da diversi mesi Microsoft sta eseguendo un processo di fusione con Skype, neo entrata nel mondo di Redmond.
Questa decisione è stata presa per far concorrenza alla più giovane ma potente chat di Facebook, la quale ha tolto ogni primato a Microsoft nel giro di pochi mesi. Skype è stata acquisita da Microsoft per la cifra di 8,5 Miliardi di dollari per far fronte alle scelte degli utenti che puntavano sempre di più verso i social network, aprendo cosi un canale di mercato per Microsoft sulla telefonia Voip.
Windows Live Messanger conosciuto meglio come MSN è alle sue ultime ore di vita.
Oramai utilizzo MSN soltanto per chattare con 1 persona, forse lo tengo perché mi ricorda i vecchi tempi. Quanti di voi ancora lo utilizzano?
Se andiamo indietro nel tempo, in realtà, ho odiato MSN per diverso tempo. MSN tanti anni fa’ era il killer di IRC, grazie alle sue graziose emoticons e alle animazioni cartoon, ha preso sempre più mercato e popolarità portando a svuotare i canali IRC e costringendo i più affezionati (me compreso) ad abbandonare la chat.
Secondo voi Skype versione Messanger riuscirà a farsi spazio tra la concorrenza?
Comments by Fabio Natalucci
Postfix: come configurare smtp esterno
Perfetto! Sono contento che ti sia stata utile.