Oggi facciamo una recensione di un ecommerce e parliamo di Moonlooker Srl società già segnalata da diversi utenti in rete come inaffidabile sotto ogni punto di vista. Purtroppo dietro l’acquisto online su siti ecommerce come moonlooker.com possono rivelarsi delle brutte sorprese.

moonlooker

La società Moonlooker Srl secondo alcuni siti online sembra sia collegata a Sabrina Orlacchio.

Questa signora sembra non sia nuova alle truffe online. Infatti se cerchiamo in rete arriviamo a questo articolo di giornale pubblicato da ilquotidianodilatina.it 

moonlooker-truffa

Online si trova di tutto su Moonlooker.com e la relativa società. Moonlooker opera sia su Ebay che su Amazon. Ecco alcuni link che vi permetteranno di farvi un’idea chiara di dove state per acquistare.

Ci sono tantissime persone che sembrano essere state truffate da questa società, che dal suo sito ecommerce, millanta la vendita di prodotti a prezzi concorrenziali. Dopo aver effettuato l’acquisto però si scopre che il prodotto non è disponibile o non verrà mai recapitato.

Un sistema redditizio

Se vuoi fare soldi facili, basta scrivere un contratto con condizioni assolutamente fuori legge e aprire un sito ecommerce. Come si fa a guadagnare da un sistema come quello del finto ecommerce?

Si fa cassa! 1,10,100 persone acquistano sul sito e inviano i loro soldi sul conto della società. In quel momento la società ha delle entrate che gli permettono di fare cassa e movimentare il tuo denaro. Questo avviene perché nelle clausole contrattuali che stipuli quando accetti le loro condizioni in fase di acquisto, ci sono delle postille “furbette”.

Funziona più o meno come quando depositi i tuoi soldi in banca per poi ricevere degli interessi dopo N mesi/anni definiti al momento della stipula. In questo caso però non riceverai nessun interesse! Nel caso della banca, i tuoi soldi vengono utilizzati per fare degli investimenti e avere liquidità in cassa.

In questo caso, parliamo di ecommerce, tu invii il denaro per l’acquisto del prodotto e dai liquidità alla società, che con i tuoi soldi effettua degli investimenti. Le infinite attese per la consegna dei prodotti servono alla società per mantenere il tuo credito il più possibile e farne uso per i suoi scopi.

Se sei un tipo paziente e aspetti i loro tempi avrai “forse” indietro i tuoi soldi, altrimenti se fai una richiesta di rimborso prima dei tempi si trattengono il 20% dell’importo del prodotto. Ecco qui il guadagno!

il 20% nelle richieste di rimborso di ogni prodotto. Alla fine non hanno venduto nulla. Si trattengono i tuoi soldi e nel frattempo che tu hai aspettato il tuo prodotto ne hanno usufruito come liquidità di cassa.

Mi chiedo come mai le autorità ancora non intervengano per chiudere un sito del genere. Ho inviato ad Agcom una segnalazione per pratiche commerciali scorrette, nella speranza di essere ascoltato.

Per ora non ci resta altro che fare informazione, vi invito a diffondere questo articolo ai vostri conoscenti e sui social in modo che anche loro possano evitare acquisti su questo sito.

CONDANNATI

UPDATE: La società in questione è stata condannata al pagamento di 100 mila euro dal Garante per la concorrenza del mercato. http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4934-ps9819.html