Oramai non si fa che sentire su tutti i telegiornali la notizie della spia che sta facendo uscire pazzi i politici italiani. SpiderTruman.
In pochi giorni questo tizio/a ha aperto una pagina Facebook (che non linko di proposito) dove pubblica tutti gli espedienti usati dai politici a Montecitorio, per avere favori e vantaggi economici. La pagina ha raggiunto oramai 300 mila utenti, tanti gli italiani indignati, molti che gridano allo scandalo, tanti provenienti da fazioni del PD e che quindi pur di andare contro il governo si unirebbero anche alla crisi del mercato delle pulci.
Ma questa è cronaca..
Chi è SpiderTruman? Sulla pagina ha scritto che è un ex dipendente della “casta”, ha lavorato per 15 anni a Montecitorio ed ora che lo hanno licenziato si vuole vendicare.
Già da qui ho i miei dubbi sulla veridicità della cosa. Come fai a lavorare 15 anni come precario? Da quello che so, già dopo 2 rinnovi contrattuali dovrebbero assumerti con contratto “normale”. Inoltre, lavorando 15 anni a contatto con qualsiasi politico, possibile che non hai conosciuto nessuno che ti avrebbe potuto aiutare nella conferma del contratto (raccomandazioni)? O perlomeno aiutare a trovare un altro lavoro (la nostra mentalità)? Alla fine ai politici questo viene chiesto. Quanto prendeva SpiderTruman quando faceva il precario? Non credo 1000 euro, altrimenti lo avrebbe detto.
Ma andiamo avanti, facciamo finta che gli abbiamo creduto. Dopo aver pubblicato 4 5 post riguardanti i segreti della casta ed aver collezionato ben 10 mila fan, decide di aprisi un blog a scopo tutelativo, beh perchè Facebook potrebbe chiudere la pagina..
Nel suo blog ha inserito tanto di AdSense™, che per chi non lo sapesse è il sistema di banner pubblicitari di Google che ti permette di guadagnare con il proprio blog o sito internet.
Da qui in poi il mito crolla…
Fatti due conti, con la supermega pubblicità che sta avendo questi giorni a livello nazionale il fighissimo/a SpiderTruman potrebbe guadagnare dalla pubblicità sul suo sito circa 2000/2500 € puliti al mese. Il lavoro che tutti vorrebbero.
La mia opinione è che SpiderTruman altri non è che un abilissimo uomo o donna di Marketing che ha avuto un’idea fantastica nel momento più giusto. Non la solita paginetta Facebook contro Berlusconi, ma bensì contro tutto il governo e tutti i politici. Accomuna quel 95% del referendum che ha votato contro le decisioni di questo governo, e coloro che non ne possono più della “casta”. Quale altra scelta di Marketing avrebbe mai dato il più alto risultato se non quella politica? Semplicemente una macchina da soldi ($$$).
Molti di voi sicuramente si indigneranno, perchè credono che quello che ho detto vada contro le idee di libertà e democrazia che il sig. SpiderTruman vuole far evidenziare con gli scandali di palazzo.
Semplicemente è che non credo che esista un paladino della giustizia come nei film, perfavore non è V per Vendetta. L’ultimo post che ha scritto mi ha fatto piegare dalle risate. Eravamo tutti coscienti di quello che accadeva in quel palazzo sapevamo tutti che esistevano questi escamotage, non dobbiamo stupirci cosi tanto da far diventare una persona un eroe.
Non si fanno le rivoluzioni su Facebook, non si clicca su Mi Piace e si pensa di cambiare l’Italia. E’ da folli. E questo non lo dico io, lo dicono quelle persone che abitano in Egitto, in Tunisia, in Iran, in Bahrein e in Giordania. Ci sono stati morti in piazza, purtroppo. Ci sono state persone che sono scese in piazza con bastoni e voglia di libertà.
Noi (italiani) siamo pigri, dobbiamo fare mea culpa tutti. Siamo tutti responsabili di chi ci governa e di chi presiede i palazzi del potere. L’Italia è fatta di raccomandati, è fatta di mazzette, appalti pilotati, mafia e politica. Quando il politichetto di turno amico di amici ci trova il lavoro stiamo zitti. Siamo tutti complici del sistema. E’ la cultura italiana, è stata cosi, sarà sempre cosi..se non facciamo qualcosa.
Non è SpiderTruman a cambiare l’Italia siamo noi tutti a farlo, ma non stando seduti davanti un monitor. Garibaldi è morto per qualcosa, che noi oggi nemmeno conosciamo ne gli diamo un valore.
L’ Italia non è fatta dai politici che ci rappresentano. DIMOSTRIAMOLO.
Ps. il vero nome di SpiderTruman è LEONIDA MARIA TUCCI (dicono).
UPDATE: Finalmente..io ero riuscito ad arrivare fino all’email fro****@libero.it qualche giorno fa. Oggi il nome di SpiderTruman è venuto fuori. Bastava cliccare in basso su assistenza. Mi è mancato un piccolo passaggio. L’email completa era [email protected]
Ecco a voi svelata la sua vera identità: http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Saverio_Caruso
Comments by Fabio Natalucci
Postfix: come configurare smtp esterno
Perfetto! Sono contento che ti sia stata utile.